lunedì 3 maggio 2010

Appuntamento: 21,22 e 23 Maggio 2010 - "Trecentesca" - Morimondo (MI)

In occasione di questa manifestazione giunta alla sua nona edizione verrà allestito lo spazio a disposizione adattandolo alle esigenze della vita quotidiana di un accampamento militare. Saranno quindi presenti la tenda allestita per la notte e per il deposito delle armi, la tenda refettorio, ed il tendalino che ospiterà la cucina da campo.
In questo spazio la Compagnia vivrà, riproponendo i rituali, gli usi e la mera vita quotidiana di un tempo, per tre giorni consecutivi offrendo al pubblico presente informazioni e nozioni su quanto appurato attraverso gli studi intrapresi nel corso degli anni.

Entrambe le giornate di sabato e domenica saranno inoltre costellate da interventi culturali nei quali la Compagnia riproporrà la rielaborazione in chiave teatrale di alcuni manoscritti, databili dal XII al XV secolo, da cui sono stati liberamente tratti alcuni episodi comici, drammatici o di particolare impatto emotivo.

Domenica 23 Maggio la Compagnia della Ginestra parteciperà inoltre alla rievocazione della battaglia di Casorate che si svolgerà nel pomeriggio nella zona retrostante l’abbazia.

Per maggiori informazioni: www.portagiovia.net e www.abbaziamorimondo.it

Nessun commento: